progettosrl

Contenuti

Search

  • image

La storia

La qualità è stata da sempre al centro delle scelte imprenditoriali della casa editrice, come testimoniano la scelta degli argomenti giornalistici trattati e l’accuratezza grafica con cui sono esposti.

L’editoriale Giorgio Mondadori è una delle divisioni del gruppo Cairo Communication, acquisita nel febbraio 1999, pubblica periodici di elevato livello nel settore dei mensili di turismo, natura e arte. La qualità è stata da sempre al centro delle scelte imprenditoriali della casa editrice, come testimoniano la scelta degli argomenti giornalistici trattati e l’accuratezza grafica con cui sono esposti. Il successo di questa formula è testimoniato dall’elevata fedeltà di acquisto presso un pubblico di prestigio. La proposta editoriale di Progetto con Giorgio Mondadori Editore si sviluppa principalmente con le sue riviste di prestigio: “Airone”, ”Bell’Europa”, “Bell’Italia” e nel monografico “In Viaggio”, oltre che con alcune guide come “Il Golosario” e “Osterie d’Italia”, vendute in allegato al mensile Bell’Italia.
“Bell’Italia” è una rivista pensata per il viaggiatore moderno, esigente, attento alle novità culturali del momento, che ama viaggiare non solo alla scoperta di luoghi nuovi dal fascino antico, ma che ama concedersi momenti di relax e di piacere enogastronomico. “Bell’Italia” è attenta a soddisfarne le esigenze tenendosi al passo con novità in tema di cultura, ospitalità, enogastronomia. Ogni mese, regione per regione, cattura l’attenzione del lettore con articoli sempre diversi tra loro, servizi prestigiosi per ricchezza e bellezza di contenuti dal layout raffinato, esce dalla banalità del solito per entrare in un mondo fatto di particolari, di essenza vera del territorio, di vita vissuta di un borgo, di una città, di una regione. Bell’Italia e il mensile da leggere e conservare, non solo informazione turistica ma scoperta e ricerca del particolare.
“In Viaggio” è una rivista monografica da collezionare che ogni mese si prefigge di trattare in maniera completa un argomento specifico come una regione, una città d’arte, uno stato, diventando così una vera e proprio guida turistica. E' una trattazione giovane, specifica e attenta a tutto quello che si potrà trovare nella zona esplorata, dall’ospitalità alla gastronomia, dai divertimenti allo sport, dalla cultura alla religiosità senza mai perdere di vista le esigenze del lettore. Ogni numero lascia che siano direttamente i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali grazie ad ampi reportage giornalistici e a spettacolari servizi fotografici.
“Osterie d’Italia” di Slow Food è una piccola collana divisa in 3 volumi veicolata con la rivista Bell’Italia che regala al lettore un gustoso viaggio attraverso la penisola alla ricerca del piacere per i sapori antichi e genuini, rispettosi dei luoghi e della tradizione e segnala oltre 1.000 tra osterie, trattorie, enoteche, agriturismi che seguono questo modo di intendere il mondo e la vita, illustrando i piaceri del cibo e promuovendo la convivialità e l’accoglienza.
“Il Golosario”, anch’esso allegato a Bell’Italia, è una piccola ma preziosa perla dell’enogastronomia. Questa guida, nata dal genio di Paolo Massobrio, autore di numerose pubblicazioni sul tema del mangiar bene in Italia, è giunta ormai alla sua 12° edizione e si prefigge di promuovere la cultura enogastronomica e la riscoperta delle tradizioni enologiche, agricole e culinarie. Il Golosario per Bell’Italia è un estratto della guida originale e vi si troveranno i produttori di cose buone, divisi per regione, e i luoghi del gusto, i negozi imperdibili che vendono prodotti artigianali.