progettosrl

Contenuti

Search

  • image

La storia

le Guide Mondadori, aggiornate ad ogni edizione, spiccano per la quantità di foto, immagini accattivanti, stile e qualità delle illustrazioni.

Geo Mondadori è la divisione di Arnoldo Mondadori Editore dedicata all'editoria turistica e alla cartografia che, grazie a un progetto grafico rivoluzionario ed a un concetto editoriale innovativo ed efficace, in pochi anni ha conquistato una posizione di tutto rilievo nel mercato del settore. Diventate famose come le “guide visuali che mostrano quello di cui le altre raccontano”, le Guide Mondadori, aggiornate ad ogni edizione, spiccano per la quantità di foto, immagini accattivanti, stile e qualità delle illustrazioni (inconfondibili gli spaccati e le piantine tridimensionali che le contraddistinguono).
Esse si rivolgono al turista, all'appassionato o al semplice curioso proponendo per varie categorie d'interesse una vasta selezione di indirizzi di qualità verificati da esperti, consorzi e accademici. In un viaggio lungo la penisola italiana, regione per regione, sono proposti e descritti ristoranti, cantine, fattorie e agriturismi, alberghi e rifugi ognuno con le proprie singolari qualità distintive. Il tutto corredato da itinerari, curiosità, suggerimenti e utili informazioni pratiche per iniziare la visita o intraprendere un nuovo viaggio, anche solo con la fantasia.
Nell’ambito degli annuari la fa da regina la Guida Alberghi con migliaia di proposte che non prevedono solo la segnalazione di alberghi ma anche dimore di charme, terme, b&b. Sul piano culturale troviamo invece la Musei d’Italia guida molto apprezzata per quanto riguarda la segnalazione di musei, gallerie e pinacoteche. Di grande prestigio inoltre la guida Borghi storici che segnala i cento borghi più caratteristici e incantevoli sparsi in tutta Italia. C’è poi da sbizzarrirsi con le varie proposte per le city book, le guide regionali e quanto di nuovo propone periodicamente il catalogo Arnoldo Mondadori.