progettosrl

Contenuti

Search

  • image

La storia

Un colosso editoriale italiano ed europeo che al suo interno si sviluppa grazie a molteplici prodotti.

La storia industriale del gruppo inizia nei primi del ‘900 quando Angelo Rizzoli costituisce a Milano una ditta per svolgere attività tipografica e pochi anni dopo acquisisce un impianto per la stampa del rotocalco, iniziando così la pubblicazione in proprio di riviste.
Nel 1986 l’assemblea di Rizzoli-Corriere della Sera delibera la modifica della propria denominazione sociale in “RCS Editori S.p.A.”. RCS Editori è a capo di tutte le attività nei settori dell’editoria quotidiana, periodica, della pubblicità e nel settore libri. Nel 1990 RCS Editori entra nel capitale sociale di Unidad Editorial S.A, il gruppo editoriale spagnolo, editore tra gli altri, del secondo quotidiano di informazione El Mundo.

  • image

Le attività

E’ uno dei primari gruppi editoriali multimediali a livello internazionale e l’obiettivo è guidare la fase di evoluzione di questo settore verso un nuovo paradigma editoriale.

L’attuale Gruppo RCS è attivo nel settore dei quotidiani, dei periodici, dei libri, nei comparti dei new media, della tv digitale e della radiofonia, nell’organizzazione di eventi sportivi, nella raccolta pubblicitaria e nella distribuzione.
E’ uno dei primari gruppi editoriali multimediali a livello internazionale e l’obiettivo è guidare la fase di evoluzione di questo settore verso un nuovo paradigma editoriale. Con un fatturato generato per il 32% dal comparto estero è significativamente presente in Spagna, Portogallo, USA, America del Sud, UAE e Cina.
UN COLOSSO EDITORIALE ITALIANO ED EUROPEO CHE AL SUO INTERNO SI SVILUPPA GRAZIE A MOLTEPLICI PRODOTTI TRA CUI I MAGGIORI QUOTIDIANI, RIVISTE MENSILI E SETTIMANALI, LIBRERIA, WEB, RADIO, TELEVISIONE.