progettosrl

Contenuti

Search

  • image

TCI

Touring Club Italiano è un'associazione no profit, che si occupa da oltre cent'anni di turismo, cultura e ambiente.

Fondata nel 1894, l'associazione TCI è fortemente radicata nella struttura sociale del Paese. La sua attività ha costantemente accompagnato, spesso promosso e favorito, le scelte più importanti e significative per la difesa e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale d'Italia.
Al Touring si associano quegli italiani che, in numero crescente, concepiscono il turismo come un'attività di promozione civile e culturale e quindi appoggiano ogni iniziativa tesa alla buona gestione del territorio e dei valori che propone. L'Associazione, fin dalle origini, si è sempre autofinanziata, fondando la sua assoluta indipendenza sulle quote associative e sui proventi delle sue attività, coerenti con gli scopi statutari, ma gestite secondo una corretta cultura d'impresa. Oggi conta su una struttura professionale competente, agile ed efficace che gestisce e persegue una continua crescita associativa, un fatturato in costante aumento, uno sviluppo delle diverse attività, da quella editoriale a quella cartografica, a quella turistica, che ha dato segni di grande vitalità grazie alla promozione dei suoi villaggi e dei viaggi all'insegna di quel turismo intelligente per il quale il TCI si è sempre battuto.


I soci

Il numero dei Soci, in costante ascesa, è l'indice più significativo della bontà delle proposte del Sodalizio.

Le centinaia di migliaia di famiglie associate al Touring Club Italiano costituiscono un target omogeneo di consumatori a reddito medio-alto con elevata scolarità, e perciò con una maggiore propensione al consumo di beni e servizi.
Il numero dei Soci, in costante ascesa, è l'indice più significativo della bontà delle proposte del Sodalizio. Un'adesione che coinvolge oltre trecentomila soci che con le loro famiglie corrispondono a circa 1 milione di italiani, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Di particolare importanza l'incremento dei Soci giovani, che rappresentano per l'Associazione il più grande patrimonio. Questo settore in pochi anni è riuscito ad ottenere ottimi risultati rivitalizzando la propria presenza e il proprio ruolo nel mondo giovanile.