progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Alberghi e ristoranti d’Italia 2016

Un’accurata selezione di oltre 4500 proposte tra Indirizzi classici e nuove tendenze.

La celebre guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia” è ormai diventata un must-have all’interno del panorama delle guide dedicate a ristoranti e alberghi d’Italia. Curato da due esperti nel campo dell’enogastronomia come Teresa e Luigi Cremona, che hanno coordinato gli ispettori Touring per fornire recensioni quanto più possibile corrette e garantite, il volume offre ormai da quasi 20 anni una panoramica completa dell’eccellenza italiana della ricettività e ristorazione. La guida si presenta con una veste grafica fresca e accattivante grazie al restyling della precedente edizione che ha riscosso un gran successo fra i lettori. Oltre 4.500 tra alberghi, b&b, agriturismi e country house, ristoranti, trattorie ed enoteche per visitare “anche con il palato” il Bel Paese, da Nord a Sud fino alle Isole.
All’inizio della guida troviamo le due sezioni “Olimpo dell’Ospitalità” con circa 65 alberghi TOP recensiti e suddivisi nelle varie categorie e “Olimpo della Ristorazione” con circa 60/80 ristoranti TOP. Dopo le eccellenze italiane troviamo i vari capitoli regionali. Per quanto riguarda la sezione dormire i capitoli regionali saranno divisi in “Camere d’Autore” 80 alberghi in cui troveremo anche le strutture che hanno ricevuto il premio la Ruota d’Oro, “Stanze italiane” circa 800 strutture, Extra Alberghi (10 indirizzi solo per le grandi città) e circa altre 900 strutture selezionate e consigliate da Touring Editore, il meglio della ricettività in Italia. Per la sezione mangiare invece troveremo nei vari capitoli regionali “Cucina d’Autore” circa 180 ristoranti fra cui anche quelli insigniti del premio la “Ruota d’oro”, Buona Cucina, 1.000 ristoranti recensiti, Extra Ristoranti in cui vengono selezionati chioschetti, paninoteche, streetfood, pizzerie, gastronomie etc.. e per finire altri 1.100 indirizzi segnalati da Touring Editore che potranno essere consultati direttamente al sito www.touringclub.it. Infine, ma non certo per importanza, anche quest’anno la guida cartacea è collegata strettamente con il digitale: infatti oltre alla versione cartacea sarà possibile trovare la “Guida digitale per navigatori Garmin”, disponibile gratuitamente sui siti www.garmin.com e le App per Smartphone e Tablets “Dormire e Mangiare regionali”, “Alberghi in Italia” e “Ristoranti e trattorie d’Italia” disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Market.

Perché acquistare uno spazio?

Il prestigio della guida e del brand Touring sono già di per sé garanzia di investimento sicuro, ma posti accanto alla fama e competenza degli esperti curatori del volume Luigi e Teresa Cremona e inseriti all’interno di un nuovo catalogo che vede una sempre più forte sinergia tra guide tradizionali e guide digitali sono senz’altro sinonimo di successo dell’iniziativa.

La Diffusione

Le pubblicazioni di Touring Editore sono diffuse tramite tutti i canali distributivi della società: dalla G.D.O. all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie locali, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale:
180 LIBRERIE
GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA: oltre 1.500 tra centri commerciali, grandi magazzini, supermercati e edicole (per esempio: Auchan, Esselunga, Autogrill, Coop)
Poste Shop
Tramite lo SHOP ON-LINE di www.touringclub.it
20 PUNTI TOURING CLUB ITALIANO

  • image

La Sponsorizzazione

La “Guida Alberghi e Ristoranti” diventa lo strumento perfetto per una sponsorizzazione, una vera e propria iniziativa a tutto tondo che coinvolge l’azienda a 360 gradi. Il segreto è diffondere l’immagine aziendale in maniera integrata impiegando più mezzi di comunicazione ed individuando diversi target. Il concetto base è quello di “in store promotion”: fornire cioè in anticipo al consumatore informazioni sul prodotto per permettergli di conoscere prima di acquistare.
Sponsorizzazione della guida con logo in copertina, seconda di copertina e I romana, terza di copertina e fronte terza, IV di copertina più eventuale segnalibro con possibilità di presenza con esclusiva di settore.
Lo sponsor verrà citato quale partner dell’Editore in tutte le occasioni di presentazione del prodotto, nelle apposite campagne e conferenze stampa.
Quello offerto non è un semplice spazio pubblicitario all’interno di una guida, ma è un piano di comunicazione integrato su più mezzi che raggiunge, quindi, un pubblico più vasto e variegato. I riflettori vengono puntati non solo sul marchio attraverso la sponsorizzazione, ma sull’azienda stessa che appare con modalità e in aspetti diversi alla potenziale clientela la quale ha in questo modo un contatto diretto ed immediato con quanto l’azienda offre.
Un investimento marketing su un prodotto targato Touring Editore è dunque una strategia di vendita sul territorio che garantisce però anche la massima visibilità nazionale, una distribuzione capillare assicurata anche dalla sinergia tra Ente Sponsor e Touring Editore, il marchio per eccellenza del turismo di qualità.