progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Giunti al Punto

La proposta di titoli presenti dedica ampio spazio alla manualistica e ai libri per ragazzi, ma anche alle ultime novità editoriali.

Giunti al Punto, con oltre 167 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale, è la prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita. Situate in centri storici, centri turistici, aeroporti e centri commerciali, le librerie Giunti al Punto sono una realtà dinamica e in crescita, con ampi spazi di vendita e un’offerta di prodotto che soddisfa un vastissimo numero di clienti. La proposta di titoli presenti dedica ampio spazio alla manualistica e ai libri per ragazzi, ma anche alle ultime novità editoriali, incontrando un sempre maggior interesse da parte del pubblico per la completezza dei contenuti, per la capacità di interpretare le nuove tendenze del mercato, per il personale sempre a disposizione del cliente, per la presenza di tutti i principali editori italiani e per una vasta gamma di promozioni, offerte esclusive ed eventi. Infatti Progetto Srl dà la possibilità ai propri clienti di organizzare degli eventi promozionali ad hoc (settimane dedicate e campagne di distribuzione attiva) all’interno di tutte le librerie Giunti al Punto. Questo permette ai numerosi clienti delle librerie, fidelizzati anche grazie alla Giunti Card, di conoscere gli sponsor che in questi spazi a loro dedicati possono distribuire depliants, gadgets e fornire informazioni sulle loro attività.
I possessori della Giunti Card verranno poi avvisati tramite newsletters di tutte queste iniziative commerciali all’interno della loro libreria di fiducia. La Giunti Card inoltre riserva ai propri clienti servizi esclusivi, offerte vantaggiose, sconti speciali e imperdibili promozioni. E’ uno strumento rapido e facile da usare, utilizzabile solo nelle librerie Giunti al Punto, valida per un anno dal momento della sua emissione. Ogni acquisto effettuato in una libreria Giunti al Punto proroga la scadenza della Giunticard di 365 giorni esatti. È sufficiente, quindi, effettuare un solo acquisto all’anno perché la tua Giunticard non scada mai!

  • image

La catena di librerie “Giunti al Punto”

Un approccio al libro, facilitato da un'esposizione concepita come vero e proprio percorso all'acquisto, con un personale sempre a disposizione del cliente.

Giunti al Punto è la prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La proposta di titoli presente in ciascuna libreria dedica ampio spazio alla manualistica (dal fai da te alla cucina, dal fitness al tempo libero, ai rimedi naturali) e ai libri per ragazzi, ma anche alle ultime novità editoriali, incontrando un interesse sempre maggiore da parte del pubblico, sia per la completezza dei contenuti che per la capacità di interpretare le nuove tendenze del mercato. Un approccio al libro, facilitato da un'esposizione concepita come vero e proprio percorso all'acquisto, con un personale sempre a disposizione del cliente e una vasta gamma di promozioni, offerte esclusive, eventi. Nelle librerie Giunti al Punto sono distribuiti tutti i principali editori italiani: Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Einaudi, Bompiani, Sellerio, Salani, Garzanti, Sperling & Kupfer, Hoepli, Guanda, Bollati Boringhieri, Longanesi etc.

  • image

Perchè in store promotion

le librerie Giunti al Punto sono situate in zone strategiche – centri storici, centri commerciali, aeroporti – di grande affluenza.

Le librerie Giunti al Punto sono un vero mass media in grado di toccare una clientela potenziale di fruitori di servizi turistici enorme. Una distribuzione attiva all’interno delle librerie include svariati vantaggi:
A - Costi contenuti
sono estremamente ridotti, soprattutto se paragonati ad una veicolazione classica a prodotti da edicola o in abbonamento, inoltre variano solamente in base alla quantità di materiale da distribuire.
B - Abbattimento della “zona morta”:
con questo tipo di distribuzione abbiamo la certezza che la totalità del materiale verrà consegnato e raggiungerà il target da noi scelto: così facendo possiamo risparmiare i costi di stampa e di distribuzione inutili rappresentato dai resi o mancate consegne.
C - Dati di visita delle librerie:
Progetto Srl è in grado di fornire una consulenza ad hoc in base alle esigenze comunicative del cliente su dati di visita, certificati dal numero di scontrini emessi, per ciascun punto vendita, per ogni singolo mese.
D - Dislocazione delle librerie e struttura delle librerie:
le librerie Giunti al Punto sono situate in zone strategiche – centri storici, centri commerciali, aeroporti – di grande affluenza; inoltre la loro struttura le rende un vero e proprio polo di visita per i clienti.
E - Numero di punti di vendita a disposizione:
Giunti al Punto è la più importante catena di librerie presente in Italia con 153 punti vendita attualmente disponibili.
F - Target di visitatori:
Si tratta di famiglie o di adulti con un’età compresa tra i 25 e 45 anni, con una buona istruzione, buona capacità di spesa e con un’attitudine alla cultura.

  • image

Caratteristiche tecniche

Soggetto ospitante: librerie Giunti al Punto
Formato: distribuzione attiva di materiale pubblicitario all’interno delle librerie
Spedizione del materiale: la stampa e l’invio del materiale pubblicitario ai singoli punti vendita sono a carico del cliente