progettosrl

Contenuti

Search

  • image

App AIC Mobile

Disponibile su App Store e Google Play Market, rappresenta uno strumento unico che unisce innovazione e tecnologia con gli storici prodotti di AIC.

Grazie ad AIC dal 1979 i celiaci e le loro famiglie hanno un punto di riferimento che dà loro aiuto e assistenza nell’affrontare questa patologia. Aic deve tenere conto costantemente delle esigenze e dei bisogni dei suoi associati, garantendo servizi all’avanguardia e al passo con l’evoluzione delle tecnologie di comunicazione.
Ed ecco AIC MOBILE: App dedicata al mondo dei celiaci! Un progetto supportato e condiviso dalle 20 segreterie regionali dell’Associazione Italiana Celiachia!

La sezione “Alimentazione Fuori Casa” rende immediato sapere quali sono gli alimenti permessi, dove trovare un ristorante, un bar o una gelateria che offrano prodotti gluten free più vicini in quel momento…

E la sezione “Gluten Free Store”, per rintracciare con facilità i rivenditori di prodotti gluten free in tutta Italia, dalle farmacie ai negozi specialistici, agli e-commerce.

Disponibile su App Store e Google Play Market, rappresenta uno strumento unico che unisce innovazione e tecnologia con gli storici prodotti di AIC, il Prontuario e la Guida AFC, due prodotti garantiti dall’esperienza dell’Associazione Italiana Celiachia.

CELIACHIA IN ITALIA: 220.000 diagnosticati e 400.000 non ancora diagnosticati

Per smartphone e tablet

Un’App utilissima: tutte le persone affette da questa patologia possono trovare i prodotti e i locali conformi alla loro dieta solo con un tap sul loro smartphone ovunque si trovino, a casa, in vacanza o in viaggio di lavoro.
L’APP HA DUE SEZIONI «ALIMENTAZIONE FUORI CASA» e «GLUTEN FREE STORE» PER SCEGLIERE IN TUTTA COMODITÀ E SICUREZZA DOVE MANGIARE E DOVE ACQUISTARE GLUEN FREE.
Al suo interno sono contenute numerose informazioni suddivise per località riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residences, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti, trattorie, gelaterie, pasticcerie, ecc…), e i rivenditori (farmacie, parafarmacie, negozi e e-commerce specializzati nel gluten free, ecc.).
Questi P.D.I. (punti di interesse) vengono segnalati sulla mappa presente nell’App e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere ad ulteriori informazioni, telefonare al ristorante o al negozio (il PDI), visualizzare le sue FOTO tramite un accattivante slideshow, visitare il sito web, inviare una MAIL o impostare la funzione PORTAMI per dirigersi verso la struttura di proprio interesse. Nel mercato attuale gli smartphones hanno ormai sostituito nel mondo i vecchi apparecchi. Il 99% degli smartphones e tablets si dividono fra due sistemi operativi: quello di casa Google Play – Android, quello di App Store - iOS, dai quali è scaricabile gratuitamente l’App AIC (i soci AIC hanno a disposizione funzionalità aggiuntive).
L’App consente di avere sempre con sé una versione aggiornata del Prontuario AIC, con la lista completa dei prodotti valutati come idonei dall’Associazione Italiana Celiachia. E' inoltre disponibile l'utile funzionalità di riconoscimento dei prodotti tramite lettura automatica dei codici a barre. Semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice a barre presente sull’etichetta del prodotto, si potrà sapere se tale articolo è presente o meno all’interno del Prontuario.
AIC MOBILE è un applicazione scaricabile GRATUITAMENTE su piattaforma App Store e Google Play Store (i soci AIC hanno a disposizione funzionalità aggiuntive).www.celiachia.it.
Con un semplice tap possiamo scoprire preziose informazioni utili per migliorare la vita del celiaco, dei suoi amici e parenti.

  • image

GLUTEN FREE STORE

Grazie alla sezione «GLUTEN FREE STORE», gli utilizzatori dell'app hanno la possibilità di rintracciare facilmente tutti i negozi in cui acquistare prodotti gluten free in Italia.
Per questo l’App rappresenta un’INCREDIBILE OPPORTUNITÀ DI VISIBILITÀ per i negozi gluten free. Aderendo all’iniziativa, infatti, la propria attività verrà inserita sul media di riferimento dei celiaci italiani.
La App AIC è un media che permette una VISIBILITÀ ALTAMENTE TARGHETTIZATA: chi la scarica ha un effettivo bisogno e la utilizza con continuità per tutelare la propria salute e quello della propria famiglia attraverso uno strumento garantito dall’associazione di riferimento dei celiaci.
Un’interfaccia grafica semplice: cliccando sull’icona del PDI di nostro interesse avremo la possibilità di visualizzare immediatamente la scheda dell’esercizio selezionato, visualizzare tutte le informazioni multimediali del cliente, le foto, la scheda anagrafica e la sezione contatti.
Sarà inoltre possibile farsi portare direttamente sulla porta della struttura tramite il GPS ed eventualmente condividerla sulla propria pagina Facebook!

6 buoni motivi per acquistare un abbonamento pdi

• Per poter essere georeferenziato su mappa Google;
• Per la diffusione di Smartphones e Tablets: in Italia si contano circa 10 milioni di Smartphones e 4 milioni di Tablets;
L’App è GRATUITA (i soci AIC hanno a disposizione funzionalità aggiuntive) e si può scaricare direttamente sul proprio device in un attimo da App Store e Google Play Market!!!;
• L’abbonamento annuale permette al cliente di aggiornare il profilo, effettuare modifiche e variazioni, inserendo contenuti multimediali, testi nuovi ogni qualvolta AIC lancerà l’aggiornamento della App (3 volte all’anno).
• L’App di Aic rappresenta per il celiaco uno strumento fondamentale nella propria quotidianità, che gli garantisce sicurezza sui prodotti da acquistare, certezza sulle strutture ricettive e di ristorazione e di distribuzione adeguatamente attrezzate per il gluten free. Il celiaco ottiene un reale aumento della qualità della vita dall’utilizzo di questa App, e quindi la consulta con continuità.
• Gli utenti possono visualizzare i locali del circuito AIC AFC e i rivenditori gluten free in tutta Italia. Inserirsi in questa sezione, garantisce al contempo al rivenditore una VASTA VISIBILITÀ all’interno del circuito Aic, ovunque riconosciuto per la sua affidabilità!

FORMATI PUBBLICITARI

PDI ABBONAMENTO ANNUALE prevede:
• inserimento in App nazionale
• 5 foto (960 x 640 px a 72 dpi), visualizzate tramite un accattivante slideshow, e video eventuale
• Anagrafica e testo descrittivo (1000 battute spazi inclusi)
• Geoposizionamento in mappa Google
• contatti ( indirizzo, telefono, fax, mail, sito web)
• attivazione GPS per raggiungere il Pdi su mappa Google
• possibilità di condivisione del PDI su FACEBOOK e di inviare una mail ad un amico

Il materiale deve essere inviato a multimediale@progettosrl.it